Chi siamo



Ceramiche Artistiche Nevari

Creatività

Per spiegare come è nato il nostro lavoro occorre tornare nel 1970, quando Gino Neve, bravo torniante nativo di Montottone, và a Faenza patria della ceramica, per perfezionare la sua tecnica. Dopo alcuni anni di gavetta torna nella sua zona e, a San Benedetto del Tronto, apre un laboratorio realizzando così il suo grande sogno...Oggi, con mia moglie esperta pittrice, portiamo avanti la passione di mio padre e nel nostro laboratorio artigianale realizziamo pezzi unici modellati su misura e personalizzati nei decori.

Ceramiche Artistiche Nevari

Dipinti a mano

La produzione varia da forme medio piccole quali: bomboniere, vasi, brocche, boccali, piatti, mattonelle...a forme più grandi: portombrelli, anfore, orci, pannelli, lampadari, pavimenti, fontane...
I nostri punti di forza sono sicuramente l'attenzione, lo studio, e l'impegno con i quali cerchiamo di interpretare i desideri e le aspettative del nostro cliente e realizzare quindi appositamente per lui l'oggetto immaginato unico e irripetibile.

Ceramiche Artistiche Nevari

Realizzati a mano

Tutti gli oggetti sono realizzati esclusivamente a mano, forgiati al tornio come si faceva anticamente e decorati a mano usando colori ceramici cotti a 980° assolutamente naturali, non esistono stampe fotoceramiche o decalcomanie.
Solo l'anticatura viene fatta a freddo a fine lavorazione.
Possono essere collocati sia all'interno dell'abitazione che all'esterno.